Logo "Settore dei PF.dialogo"

Al WEF 2018 il Settore dei PF presenta due session* di interventi e tavole rotonde nel quadro dell'iniziativa «Settore dei PF.dialogo».

Fiore all'occhiello della ricerca avanzata svizzera, il Settore dei PF offre consulenza in materia di calamità naturali, è pioniere nel campo della cibersicurezza e leader nella robotica. I PF di Zurigo e Losanna sono fra le migliori università al mondo, mentre WSL, PSI, Empa e Eawag sono istituti di ricerca di rinomanza internazionale nel proprio ambito di competenza. Tutti questi soggetti hanno ora un elemento in comune: la stretta collaborazione con economia e autorità.

24 gennaio 2018 – Sicurezza: dalla protezione contro le calamità naturali alla cibersicurezza
Sede: WSL Istituto per lo studio della neve e delle valanghe SFL, Flüelastr. 11, 7260 Davos Dorf
Ora: 18.30–19.30, segue ricco aperitivo

25 gennaio 2018 – Digitalizzazione: robotica, realtà virtuale e IoT
Sede: Ristorante Time-Out presso padiglione del PF di Zurigo (Palaghiaccio di Davos), Talstrasse 41, 7270 Davos Platz
Ora: 18.30–19.30, segue ricco aperitivo

Il Settore dei PF sarà rappresentato ad alto livello dal presidente del Consiglio Fritz Schiesser, dal presidente del PF di Zurigo Lino Guzzella, dal presidente del PF di Losanna Martin Vetterli, dal direttore dell'istituto WSL Koni Steffen e dal capo dell'istituto SLF Jürg Schweizer, dal direttore dell’istituto PSI Joël Mesot e dalla direttrice Janet Hering dell’istituto Eawag. Attendiamo l'intervento di prestigiosi relatori provenienti dai campi della politica, della scienza e dell'economia.

 

Le sei istituzioni del Settore dei PF

 

*Solo con invito personale.