Consiglio dei PF, 15 marzo 2021

Su richiesta del presidente dell’EPFL Martin Vetterli, il Consiglio dei PF ha nominato Françoise Bommensatt come nuova vicepresidente per le finanze per il periodo 2021–2024.

Françoise Bommensatt vanta un’esperienza straordinaria di direzione finanziaria nel settore degli istituti universitari. Al momento è Chief Financial Officer presso Swiss Education Group, un istituto di business e hospitality management con sede a Montreux, e contribuisce significativamente allo sviluppo strategico del gruppo. In veste di Executive Managing Director del Collège du Léman, una scuola internazionale di Ginevra, e del CERN ha dimostrato di essere una direttrice finanziaria forte, con un successo comprovato nei processi di trasformazione.

Françoise Bommensatt ha conseguito una laurea di secondo livello in economia aziendale e analisi quantitativa presso l’Université Louis Pasteur a Strasburgo, in Francia, e un diploma DESS post-laurea in International Finance presso la medesima università. È appassionata di arte e parla fluentemente francese, inglese e tedesco. assumerà il suo nuovo incarico nell'ottobre 2021 al più tardi.

Con la nomina di Françoise Bommensatt come nuova vicepresidente per le finanze dell’EPFL per il periodo 2021-2024, Martin Vetterli ha ora assegnato tutte le posizioni dirigenziali per il suo secondo mandato. Per la prima volta nella storia dell’EPFL, la direzione è composta al 50% da donne.